Juve-Verona, Zaffaroni: “Ci è mancato solo il gol, potevamo pareggiarla”

TORINO – “La prestazione mi ha soddisfatto, ho chiesto ai ragazzi di fare una prestazione dove al termine dei 90’ nessuno ci potesse dire niente dal punto di vista dell’intensità e così è stato”. Così il tecnico del Verona Zaffaroni commenta il ko contro la Juventus. “Ci è mancata la gestione negli ultimi metri, ci manca ancora un po’ di qualità e di cattiveria nel fare la scelta giusta. Questo ci avrebbe consentito di pareggiare la partita, stasera i presupposti per fare gol li abbiamo creati – continua –. Abbiamo giocato alla pari nel primo tempo, poi dopo il gol loro abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare ma non siamo riusciti a portare via punti. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada. La cosa più difficile è restare concentrati su noi stessi. Da qui alla fine dovremmo avere la capacità di guardare solo noi stessi, tutti i miglioramenti che riguardano noi. In un percorso come il nostro bisogna avere la capacità di invertire il trend nel più breve tempo possibile. Da qui in poi conterà moltissimo l’aspetto nervoso, più di quello tecnico e tattico. Andare in campo con la giusta attenzione sarà la chiave per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi”.

Juventus, Kean stende il Verona: 1-0 sotto gli occhi di Del Piero

Guarda la gallery

Juventus, Kean stende il Verona: 1-0 sotto gli occhi di Del Piero

Zaffaroni soddisfatto del suo Verona. Su Gaich: “Sta crescendo”

Il tecnico dei gialloblù è però soddisfatto: “I ragazzi stanno lavorando bene, questo mi rende molto fiducioso. Il Verona è reduce da anni di grandi campionati, deve esserci un’abitudine a giocare un certo tipo di gare diverse da quelle dell’anno scorso in questo periodo. I tifosi hanno bisogno di prestazioni di questo tipo, dove riconosci che la squadra ha dato tutto. Da qui alla fine dobbiamo continuare ad assicurare prestazioni così, aggiungendo la qualità che serve per centrare il nostro obiettivo”. Su Gaich: “Ha voglia di lavorare, sta crescendo e in questo momento gli manca la capacità di scelta nel momento in cui c’è da calciare, tenere la palla o sugli smarcamenti. Ha delle qualità, ma quando giochi contro squadre di questo livello giochi contro difensori forti e deve migliorare per sviluppare le sue qualità”.

Del Piero allo Stadium: l'ovazione per il Capitano dal campo ai social

Guarda la gallery

Del Piero allo Stadium: l’ovazione per il Capitano dal campo ai social

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta/ Juventus Verona (risultato finale 1-0): Allegri a -4 dalla Champions! Successivo Gordon Singer a San Siro a vedere l'Inter, come mai?